Arte del movimento all'Unitre di Milano



Accademia Universitaria di Danza e Movimento Artistico


Quando si smette di imparare si comincia ad invecchiare: 
la voglia d'imparare non invecchia mai ma bisogna esercitarla. 

E oltre alle nozioni c'è l'esperienza. 

Le capacità di apprendere vengono limitate non tanto dal fattore età, quanto dalla mancanza di formazione continua. Troppe volte chi non è più giovane rinuncia a imparare cose nuove perché teme di non conseguire buoni risultati e non ha più voglia di mettersi in gioco.


CORSO DI DANZA CREATIVA
ISPIRATA ALLA DANZATERAPIA DI MARIA FUX






Prof.ssa Valentina Vano

www.metodomariafux.com






Quando il movimento diventa espressivo, diventa per tutti.
Il corso, dai contenuti ampiamente collaudati, è destinato a un pubblico adulto che desidera svolgere un’attività fisica non faticosa in un clima di spensieratezza e allegria: un suggestivo percorso di crescita personale e armonizzazione del gesto.

Movimento, divertimento, creatività ma anche impegno e sperimentazione saranno gli ingredienti per ritrovare la propria energia, l'eleganza, la voglia di fare e la buona salute. Il metodo si ispira alle più moderne tecniche di movimento americane (Marìa Fux). Sono invitate a partecipare persone adulte di tutte le età, non è richiesto alcun requisito o conoscenza previa.


L'insegnante:

Valentina Vano è artista e danzaterapista italiana specializzata in danza contemporanea orientata alle nuove forme di movimento. Si è formata a Buenos Aires nello Studio di Danza Creativa della coreografa argentina Maria Fux con la quale ha condiviso anche il palcoscenico. Titolare di una borsa di studio vitalizia presso l’omonimo Studio, ha portato a termine l’intero percorso formativo e i numerosi anni di specializzazione in Argentina sotto la guida di Maria Fux che ne ha curato personalmente anche la supervisione. Dopo una lunga esperienza lavorativa a Buenos Aires è tornata in Italia e attualmente insegna nella città di Milano nella maniera più fedele possibile all'esempio della Maestra creatrice dell’originale metodo artistico di movimento, improvvisazione e riabilitazione.



Contatti:
Prof.ssa Valentina Vano
tel. 339.4805.033
visita il sito web della docente
e-mail: danzaterapia@ymail.com




                                        
UNITRE MILANO

Università delle tre età

Segreteria per informazioni ed iscrizioni:
tutti i giorni, esclusi i festivi
Via San Calocero 16 - 20123 Milano
Tel. 02.5810.2458 - 02.8941.5017 - 02.5811.8319

Orario:
da lunedì a venerdì: 9,30 - 21,00 (orario continuato)

Indirizzo web:
www.unitremilano.com

E-mail:

segreteria@unitremilano.com



PRESENTAZIONE ATTIVITÀ UNITRE MILANO





L’Università delle Tre Età – Unitre Milano propone oltre mille corsi e laboratori appartenenti ai vari campi del sapere: arte, comunicazione, filosofia, fitness-benessere, lettere, lingue, musica, ecologia, economia, diritto, fisica, matematica, medicina, politica, psicologia, religione, storia, scienze tradizionali, informatica, laboratori artistici, attività fisico-sportive, teatro, ballo, foto, cinema, liberamente frequentabili (mattino, pomeriggio e sera) nel numero che si desidera con la sola quota di adesione.


Accanto alle lezioni non mancano altri momenti significativi quali conferenze, convegni, incontri, seminari, manifestazioni, presentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali, turistiche e di tempo libero, orientamento e counselling psicologico.

Visita il sito web dell'università: